Announcement

Collapse
No announcement yet.

Schermo Nero

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Schermo Nero

    Salve,
    stavo provando Sygma Connect per poi utilizzarlo in azienda. Il problema che riscontro dopo il collegamento con il pc remoto è che non vedo nulla ma solo lo schermo nero.
    Avviando da terminal e dopo aver fatto la connessione, noto questo errore continuo apparire sulla console:
    QPainter::begin: Paint device returned engine == 0, type: 2

    Cordiali saluti.
    Mirco Menchini

  • #2
    Una volta collegato sulla barra dovrebbe trovare il menu Cambia VT come nell'immagine.
    Provi a vedere se selezionando un altro terminale trova la console.

    Click image for larger version

Name:	terminale-SC2.png
Views:	81
Size:	64.5 KB
ID:	139

    Comment


    • #3
      Non ho il pulsante Cambia VT, sono io il possessore di computer con Linux e quando mi collego al PC, compare solo lo schermo nero. Ho provato anche la bersione beta 1.6.45, ma con lo stesso difetto. Sto usa questa versione:

      Code:
      mirco@mirco-ASUS:~$ lsb_release -a
      LSB Version:    core-9.20170808ubuntu1-noarch:security-9.20170808ubuntu1-noarch
      Distributor ID:    Ubuntu
      Description:    Ubuntu 18.04.4 LTS
      Release:    18.04
      Codename:    bionic
      Inoltre le allego screenshot di quello che mi compare:
      Click image for larger version

Name:	Schermata da 2020-03-17 15-12-59.png
Views:	72
Size:	63.9 KB
ID:	141

      Saluti.

      Comment


      • #4
        Cortesemente puoi fare
        apt install libwebp6

        poi chiudi la console e riaprima cosi si riavvia sygma connect.

        attendo news
        Roberto

        Comment


        • #5
          Fatto con il seguente risultato:

          Code:
          [sudo] password di mirco:
          Lettura elenco dei pacchetti... Fatto
          Generazione albero delle dipendenze       
          Lettura informazioni sullo stato... Fatto
          libwebp6 è già alla versione più recente (0.6.1-2).
          I seguenti pacchetti sono stati installati automaticamente e non sono più richiesti:
            libllvm8 libllvm8:i386
          Usare "sudo apt autoremove" per rimuoverli.
          0 aggiornati, 0 installati, 0 da rimuovere e 8 non aggiornati.
          Inoltre ho installato le librerie Qt5 (sudo apt -y install qt5-default)

          Saluti.
          Mirco

          Comment


          • #6
            [QUOTE=mirco.menchini;n143]Fatto con il seguente risultato:

            Code:
            [sudo] password di mirco:
            Lettura elenco dei pacchetti... Fatto
            Generazione albero delle dipendenze
            Può provare a installare questa versione beta

            https://sygmaconnect.com/upd/dev/linux/
            https://sygmaconnect.com/upd/dev/macx/
            https://sygmaconnect.com/upd/dev/SygmaConnect-setup.exe

            Attendo riscontro
            roberto

            Comment


            • #7
              Buongiorno,
              da qualche giorno sto provando e ottenevo anche io sempre schermo nero (linux).
              Ora ho provato la versione scaricata da
              https://sygmaconnect.com/upd/dev/linux/
              e tutto sembrava funzionare.
              E' sorto un problema, ho due pc con la stessa versione di OpenSuse (15.1), i due pc non sono dello stesso produttore, uno riesco a controllarlo, l'altro quando vi accedo SygmaConnect va in crash e si chiude con, sul terminale, la riga:
              Istruzione non consentita (core dump creato)
              Devo poi stoppare manualmente il servizio (sudo systemctl stop sygmaconnect.service) perché continua a scrivere nel file scdebug.log che allego (cambio l'estensione perchè .log non la fa caricare).
              Attendo una possibile soluzione.
              Molte grazie

              Alberto
              Attached Files

              Comment


              • #8
                Originally posted by Alberto Benedetto View Post
                Buongiorno,
                da qualche giorno sto provando e ottenevo anche io sempre schermo nero (linux).
                Ora ho provato la versione scaricata da
                https://sygmaconnect.com/upd/dev/linux/
                e tutto sembrava funzionare.
                E' sorto un problema, ho due pc con la stessa versione di OpenSuse (15.1), i due pc non sono dello stesso produttore, uno riesco a controllarlo, l'altro quando vi accedo SygmaConnect va in crash e si chiude con, sul terminale, la riga:
                Istruzione non consentita (core dump creato)
                Devo poi stoppare manualmente il servizio (sudo systemctl stop sygmaconnect.service) perché continua a scrivere nel file scdebug.log che allego (cambio l'estensione perchè .log non la fa caricare).
                Attendo una possibile soluzione.
                Molte grazie

                Alberto

                Può provare questa versione 1.6.52 che abbiamo messo in beta oggi e ad altri ha risolto il problema dello schermo nero.

                https://sygmaconnect.com/upd/dev/linux/
                https://sygmaconnect.com/upd/dev/macx/
                https://sygmaconnect.com/upd/dev/SygmaConnect-setup.exe

                attendo sue
                Roberto

                Comment


                • #9
                  Grazie ma è esattamente la versione presa con il link e che purtroppo va in crash

                  Alberto

                  Comment


                  • #10
                    Il file del debug non si apre. Cortesemente può incollarmelo in slack a questo indirizzo

                    https://app.slack.com/client/TV7CGGNPP/CUX9GHYMP

                    Provi a vedere nel file di log di scdebug dove trova una sequenza del genere:

                    Started at: 2020/03/16 11:49:06.771
                    Version: 1.5.30
                    Boot ID:
                    Architecture: x86_64
                    Kernel: winnt - 10.0.18362
                    CPU: Intel64 Family 6 Model 69 Stepping 1
                    AVX: yes
                    FB: 1360 x 768
                    SCREENS: 1
                    OS: Windows 10 (10.0)
                    SID: 1957f33b0be347e6ab5bcb1998b99cec7861e69b160db29b19 cf167f
                    ID: 823563548
                    Path: C:/Program Files/SygmaConnect/SygmaConnect.exe
                    User: SYSTEM@NT AUTHORITY
                    ------------------------

                    verifichi se questo campo è segnato a Yes o No
                    AVX: yes

                    non vorrei che ci sia un problema con la versione del sistema operativo 32/64bit

                    attendo news
                    Roberto

                    Comment


                    • #11
                      Ecco il contenuto:

                      Started at: 2020/03/18 12:20:12.356
                      Version: 1.6.52
                      Boot ID: cffc2a39-d641-42b0-ac5c-70b518b21bd5
                      Architecture: x86_64
                      Kernel: linux - 4.12.14-lp151.28.40-default
                      CPU: Intel(R) Core(TM) i3 CPU 550 @ 3.20GHz
                      AVX: yes
                      FB: 800 x 600
                      SCREENS: 1
                      OS: openSUSE Leap 15.1
                      SID: ca8618981ccca4f67597cf8b0a7850af62dc18bc66175acace d8ed9a
                      ID: 438680269
                      Path: /opt/sygmaconnect/SygmaConnect
                      User: root

                      Il sistema è a 64 bit perché OpenSuse 15.1 è solo a 64 bit.
                      Scusi ma slack mi chiede la "sign in" e io non sono registrato.

                      Ho provato a lanciare SygmaConnect su un sistema a 32 ma va subito in errore, credo quindi che funzioni solo su sistemi a 64 bit.

                      Grazie infinite per la rapidissima assistenza

                      Alberto

                      Comment


                      • #12
                        Può mandare un link wetransfer per scaricare il log?

                        Comment


                      • #13
                        Con la versione beta appena scaricata, il problema si è risolto.
                        Grazie

                        Mirco

                        Comment


                        • #14
                          Originally posted by mirco.menchini View Post
                          Con la versione beta appena scaricata, il problema si è risolto.
                          Grazie

                          Mirco
                          Ottimo, grazie per il feedback

                          Comment


                          • #15
                            Originally posted by roberto.beneduci View Post
                            Può mandare un link wetransfer per scaricare il log?
                            Penso di aver capito il problema ma le chiedo conferma.

                            La console per collegarsi remotamente deve essere eseguita come si vede nel primo video qui.

                            Linux
                            Instllazione e Avvio console Sygma Connect su linux
                            https://vimeo.com/398797672


                            Connessione ad un computer remoto con linux
                            https://vimeo.com/398797816


                            La limitazione su Linux è che se va la console NON può essere installato anche il servizio.

                            Lei ha installato anche il servizio sygmaconnect sulla macchina Linux?

                            grazie... nel caso aggiungiamo ben in evidenza questa limitazione

                            Roberto

                            Comment


                            • Alberto Benedetto
                              Alberto Benedetto commented
                              Editing a comment
                              Grazie per l'interessamento,
                              effettivamente è possibile avviato l'applicazione da terminale.
                              Le chiedo ancora una cosa, nella vostra KB
                              https://www.coretech.it/it/service/k...t-su-Linux.php
                              a differenza del video che mi ha proposto, dove si vede l'avvio dell'applicazione direttamente dalla "appimage", si propone anche l'installazione nel sistema con la funzione:
                              #Lanciare l'installazione con i parametri indicati
                              ./SygmaConnect-x.x.xxx.appImage -platform offscreen -install
                              Ho provato questa funzione e vedo che l'installazione viene salvata in /opt/SigmaConnect (dove poi ho preso il file di log)
                              Lei consiglia di installare l'applicazione o di utilizzare sempre il file appimage?
                              Grazie

                              Alberto
                          Working...
                          X