Announcement

Collapse
No announcement yet.

Schermo Nero

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • #16
    Alberto rispondo alle sue domande.
    L'installazione come servizio, quella che si fa da riga di comando viene usata per controllare da remoto delle macchine linux che generalmente sono dei server


    Click image for larger version

Name:	Immagine.png
Views:	400
Size:	17.0 KB
ID:	158

    Per esempio quella nell'immagine è una connessione dal mio pc verso una macchina Linux... sembra una connessione SSH ma in realtà è una connessione CONSOLE video.

    L'avvio invece dell'applicazione in una console grafica Linux serve invece per coloro che come postazione di lavoro usano Linux anzichè Windows o Mac OSX e quindi useranno questo computer con linux per collegarsi remotamente a pc e server.

    A disposizione
    Roberto


    Comment


    • #17
      Perfetto!
      E' stato veramente chiaro ed esaustivo.
      Cercando chiarimenti in merito al problema delle "schermo nero", prima di capire che era dovuto a delle librerie, ho provato a fare tutte le combinazioni di installazione e non avevo capito bene la differenza.
      Ora non mi è possibile ma lunedì farò ordine nelle prove che ho fatto e sicuramente riuscirò ad utilizzare al meglio questa applicazione.
      Ancora grazie e complimenti per l'ottima assistenza.

      Alberto

      Comment


      • #18
        Buongiorno Roberto,
        ho fatto le prove che ora le riassumo:
        con il comando "./SygmaConnect-x.x.xxx.appImage -platform offscreen -install" mi sono trovato in "/opt" la cartella "SigmaConnect" con l'applicazione binaria sigmaconnect con le librerie e i file di log e nella cartella "/etc/systemd/system/" il servizio sygmaconnect.
        Ho cancellato cartella e servizio e riavviato il pc.
        Ora lavoro solo più sulla appimage (1.6.52) lanciandola non da terminale.
        Stessa situazione su due pc (un portatile hp I5 e un desktop I3) entrambi con OpenSuse 15.1
        Cerco di ripetere le operazioni del video riferito a Ubuntu.
        Lancio la appinage sui due pc e tutto sembra funzionare, quando dal desktop mi collego al portatile tutto a posto e funziona bene, quando dal portatile mi collego al desktop (la combinazione che mi serve...) l'applicazione sul desktop si chiude.
        Ora, lavorando sulla appimage non so dove trovare il file di log, che prima era in /opt/SygmaConnect però, se da console eseguo dmesg ottengo questa riga:
        traps: QThread[16699] trap invalid opcode ip:55ff6edf6459 sp:7f80793385a0 error:0 in SygmaConnect[55ff6ec9f000+114f000]
        Può consigliarmi ancora delle prove da fare per risolvere questo problema?
        Grazie

        Alberto

        Comment


        • Alberto Benedetto
          Alberto Benedetto commented
          Editing a comment
          Ho fatto delle altre prove in merito a questo errore che sembrerebbe generato a basso livello. Ho dato il comando "lscpu" sui pc dove l'applicazione funziona correttamente e ho trovato queste caratteristiche:
          Architecture: x86_64
          CPU op-mode(s): 32-bit, 64-bit
          Byte Order: Little Endian
          Address sizes: 39 bits physical, 48 bits virtual
          CPU(s): 4
          On-line CPU(s) list: 0-3
          Thread(s) per core: 2
          Core(s) per socket: 2
          Socket(s): 1
          NUMA node(s): 1
          Vendor ID: GenuineIntel
          CPU family: 6
          Model: 94
          Model name: Intel(R) Core(TM) i3-6100 CPU @ 3.70GHz
          Stepping: 3
          CPU MHz: 3700.000
          CPU max MHz: 3700,0000
          CPU min MHz: 800,0000
          BogoMIPS: 7392.00
          Virtualization: VT-x
          L1d cache: 32K
          L1i cache: 32K
          L2 cache: 256K
          L3 cache: 3072K
          NUMA node0 CPU(s): 0-3
          Flags: fpu vme de pse tsc msr pae mce cx8 apic sep mtrr pge mca cmov pat pse36 clflush dts acpi mmx fxsr sse sse2 ss ht tm pbe syscall nx pdpe1gb rdtscp lm constant_tsc art arch_perfmon pebs bts rep_good nopl xtopology nonstop_tsc cpuid aperfmperf tsc_known_freq pni pclmulqdq dtes64 monitor ds_cpl vmx est tm2 ssse3 sdbg fma cx16 xtpr pdcm pcid sse4_1 sse4_2 x2apic movbe popcnt tsc_deadline_timer aes xsave avx f16c rdrand lahf_lm abm 3dnowprefetch cpuid_fault epb invpcid_single pti ssbd ibrs ibpb stibp tpr_shadow vnmi flexpriority ept vpid fsgsbase tsc_adjust bmi1 avx2 smep bmi2 erms invpcid mpx rdseed adx smap clflushopt intel_pt xsaveopt xsavec xgetbv1 xsaves dtherm arat pln pts hwp hwp_notify hwp_act_window hwp_epp md_clear flush_l1d

          oppure

          Architecture: x86_64
          CPU op-mode(s): 32-bit, 64-bit
          Byte Order: Little Endian
          Address sizes: 39 bits physical, 48 bits virtual
          CPU(s): 4
          On-line CPU(s) list: 0-3
          Thread(s) per core: 2
          Core(s) per socket: 2
          Socket(s): 1
          NUMA node(s): 1
          Vendor ID: GenuineIntel
          CPU family: 6
          Model: 78
          Model name: Intel(R) Core(TM) i5-6200U CPU @ 2.30GHz
          Stepping: 3
          CPU MHz: 2400.000
          CPU max MHz: 2800,0000
          CPU min MHz: 400,0000
          BogoMIPS: 4800.00
          Virtualization: VT-x
          L1d cache: 32K
          L1i cache: 32K
          L2 cache: 256K
          L3 cache: 3072K
          NUMA node0 CPU(s): 0-3
          Flags: fpu vme de pse tsc msr pae mce cx8 apic sep mtrr pge mca cmov pat pse36 clflush dts acpi mmx fxsr sse sse2 ss ht tm pbe syscall nx pdpe1gb rdtscp lm constant_tsc art arch_perfmon pebs bts rep_good nopl xtopology nonstop_tsc cpuid aperfmperf tsc_known_freq pni pclmulqdq dtes64 monitor ds_cpl vmx est tm2 ssse3 sdbg fma cx16 xtpr pdcm pcid sse4_1 sse4_2 x2apic movbe popcnt tsc_deadline_timer aes xsave avx f16c rdrand lahf_lm abm 3dnowprefetch cpuid_fault epb invpcid_single pti ssbd ibrs ibpb stibp tpr_shadow vnmi flexpriority ept vpid fsgsbase tsc_adjust bmi1 avx2 smep bmi2 erms invpcid mpx rdseed adx smap clflushopt intel_pt xsaveopt xsavec xgetbv1 xsaves dtherm ida arat pln pts hwp hwp_notify hwp_act_window hwp_epp md_clear flush_l1d

          ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
          Poi ho dato lo stesso comando sui pc dove l'applicazione si chiude con l'errore segnalato in precedenza. In questo caso segnalo che l'errore non dipende dalla distribuzione linux, perché due pc hanno openSuse e uno Xubuntu. Ho quindi ottenuto questi risultati:
          Architecture: x86_64
          CPU op-mode(s): 32-bit, 64-bit
          Byte Order: Little Endian
          Address sizes: 36 bits physical, 48 bits virtual
          CPU(s): 4
          On-line CPU(s) list: 0-3
          Thread(s) per core: 2
          Core(s) per socket: 2
          Socket(s): 1
          NUMA node(s): 1
          Vendor ID: GenuineIntel
          CPU family: 6
          Model: 37
          Model name: Intel(R) Core(TM) i3 CPU 550 @ 3.20GHz
          Stepping: 5
          CPU MHz: 3200.000
          CPU max MHz: 3200,0000
          CPU min MHz: 1200,0000
          BogoMIPS: 6383.54
          Virtualization: VT-x
          L1d cache: 32K
          L1i cache: 32K
          L2 cache: 256K
          L3 cache: 4096K
          NUMA node0 CPU(s): 0-3
          Flags: fpu vme de pse tsc msr pae mce cx8 apic sep mtrr pge mca cmov pat pse36 clflush dts acpi mmx fxsr sse sse2 ss ht tm pbe syscall nx rdtscp lm constant_tsc arch_perfmon pebs bts rep_good nopl xtopology nonstop_tsc cpuid aperfmperf pni dtes64 monitor ds_cpl vmx est tm2 ssse3 cx16 xtpr pdcm pcid sse4_1 sse4_2 popcnt lahf_lm pti ssbd ibrs ibpb stibp tpr_shadow vnmi flexpriority ept vpid dtherm arat flush_l1d

          oppure

          Architecture: x86_64
          CPU op-mode(s): 32-bit, 64-bit
          Byte Order: Little Endian
          CPU(s): 2
          On-line CPU(s) list: 0,1
          Thread(s) per core: 1
          Core(s) per socket: 2
          Socket(s): 1
          NUMA node(s): 1
          Vendor ID: GenuineIntel
          CPU family: 6
          Model: 15
          Model name: Intel(R) Pentium(R) Dual CPU T2390 @ 1.86GHz
          Stepping: 13
          CPU MHz: 1531.150
          CPU max MHz: 1867,0000
          CPU min MHz: 800,0000
          BogoMIPS: 3724.43
          L1d cache: 32K
          L1i cache: 32K
          L2 cache: 1024K
          NUMA node0 CPU(s): 0,1
          Flags: fpu vme de pse tsc msr pae mce cx8 apic sep mtrr pge mca cmov pat pse36 clflush dts acpi mmx fxsr sse sse2 ht tm pbe syscall nx lm constant_tsc arch_perfmon pebs bts rep_good nopl cpuid aperfmperf pni dtes64 monitor ds_cpl est tm2 ssse3 cx16 xtpr pdcm lahf_lm pti dtherm

          oppure

          Architecture: x86_64
          CPU op-mode(s): 32-bit, 64-bit
          Byte Order: Little Endian
          Address sizes: 36 bits physical, 48 bits virtual
          CPU(s): 2
          On-line CPU(s) list: 0,1
          Thread(s) per core: 1
          Core(s) per socket: 2
          Socket(s): 1
          NUMA node(s): 1
          Vendor ID: GenuineIntel
          CPU family: 6
          Model: 58
          Model name: Intel(R) Pentium(R) CPU G2030 @ 3.00GHz
          Stepping: 9
          CPU MHz: 2993.162
          CPU max MHz: 3000,0000
          CPU min MHz: 1600,0000
          BogoMIPS: 5986.32
          Virtualization: VT-x
          L1d cache: 32K
          L1i cache: 32K
          L2 cache: 256K
          L3 cache: 3072K
          NUMA node0 CPU(s): 0,1
          Flags: fpu vme de pse tsc msr pae mce cx8 apic sep mtrr pge mca cmov pat pse36 clflush dts acpi mmx fxsr sse sse2 ss ht tm pbe syscall nx rdtscp lm constant_tsc arch_perfmon pebs bts rep_good nopl xtopology nonstop_tsc cpuid aperfmperf pni pclmulqdq dtes64 monitor ds_cpl vmx est tm2 ssse3 cx16 xtpr pdcm pcid sse4_1 sse4_2 popcnt tsc_deadline_timer xsave lahf_lm cpuid_fault epb pti ssbd ibrs ibpb stibp tpr_shadow vnmi flexpriority ept vpid fsgsbase smep erms xsaveopt dtherm arat pln pts md_clear flush_l1d

          Spero di essere stato utile
          Alberto

      • #19
        Salve,

        i log sono controllabili dalle impostazioni di sygmaconnect -> supporto -> directory log.
        inoltre non ho capito una cosa.

        non ho ben capito.
        Non riesce a connettersi sulle distribuzioni open suse? con opensuse riesce a connettersi su altre macchine ma dalle altre macchine non riesce a conettersi alla macchina Opensuse?
        Ho capito Bene?

        Paolo

        Comment


        • Alberto Benedetto
          Alberto Benedetto commented
          Editing a comment
          Ho diversi pc linux con opensus 15.1, dei desktop (in laboratorio) e un portatile che vorrei usare a casa.
          Lanciando l'applicazione tutto bene, faccio la login e ho catalogato i pc così come da esempio nel video che avete postato su vimeo.
          Quando da portatile cerco di accedere ai desktop (singolarmente), in un caso tutto bene, nell'altro caso l'applicazione sul desktop si chiude completamente e sul portatile, mentre in fase di connessione veniva la finestra con scritto "Connessione al computer....", rimane la finestra con scritto "In attesa di riconnessione......".
          Questo perché l'applicazione sul desktop a cui stavo cercando di accedere non esiste più.
          Con la funzione: impostazioni di sygmaconnect -> supporto -> directory log, mi apre il percorso /tmp/.mount_SygmaChDT76v/ dove però ci sono i file binari, le librerie e i doc ma non ci sono file di log.
          Se faccio la situazione inversa, ovvero da desktop accedo al portatile tutto funziona, però non è lo scenario che serve a me.
          Dalle informazioni sulle cpu si evince che l'applicazione sembra funzionare bene solo su pc che hanno cpu più recenti, magari a causa delle impostazioni assegnate in fase di compilazione dei sorgenti.
          Grazie
          Alberto

      • #20
        Salve,

        il problema è che alcune CPU non hanno AVX (come risulta dalla voce flags di /proc/cpuinfo). Per windows abbiamo ovviato con la versione a 32 bit (le avx si possono usare solo a 64 bit). Per Linux al momento non abbiamo una soluzione.

        Paolo

        Comment


        • Alberto Benedetto
          Alberto Benedetto commented
          Editing a comment
          Bene,
          mi aveva tratto in inganno il file di log generato sulla macchina dove l'applicazione si chiudeva che aveva queste righe:
          ================================================== ============================
          Started at: 2020/03/18 12:20:12.356
          Version: 1.6.52
          Boot ID: cffc2a39-d641-42b0-ac5c-70b518b21bd5
          Architecture: x86_64
          Kernel: linux - 4.12.14-lp151.28.40-default
          CPU: Intel(R) Core(TM) i3 CPU 550 @ 3.20GHz
          AVX: yes
          FB: 800 x 600
          SCREENS: 1
          OS: openSUSE Leap 15.1
          SID: ca8618981ccca4f67597cf8b0a7850af62dc18bc66175acace d8ed9a
          ID: 438680269
          Path: /opt/sygmaconnect/SygmaConnect
          User: root
          ================================================== ============================
          mentre dalle caratteristiche della cpu:
          ================================================== ============================
          Architecture: x86_64
          CPU op-mode(s): 32-bit, 64-bit
          Byte Order: Little Endian
          Address sizes: 36 bits physical, 48 bits virtual
          CPU(s): 4
          On-line CPU(s) list: 0-3
          Thread(s) per core: 2
          Core(s) per socket: 2
          Socket(s): 1
          NUMA node(s): 1
          Vendor ID: GenuineIntel
          CPU family: 6
          Model: 37
          Model name: Intel(R) Core(TM) i3 CPU 550 @ 3.20GHz
          Stepping: 5
          CPU MHz: 3200.000
          CPU max MHz: 3200,0000
          CPU min MHz: 1200,0000
          BogoMIPS: 6383.54
          Virtualization: VT-x
          L1d cache: 32K
          L1i cache: 32K
          L2 cache: 256K
          L3 cache: 4096K
          NUMA node0 CPU(s): 0-3
          Flags: fpu vme de pse tsc msr pae mce cx8 apic sep mtrr pge mca cmov pat pse36 clflush dts acpi mmx fxsr sse sse2 ss ht tm pbe syscall nx rdtscp lm constant_tsc arch_perfmon pebs bts rep_good nopl xtopology nonstop_tsc cpuid aperfmperf pni dtes64 monitor ds_cpl vmx est tm2 ssse3 cx16 xtpr pdcm pcid sse4_1 sse4_2 popcnt lahf_lm pti ssbd ibrs ibpb stibp tpr_shadow vnmi flexpriority ept vpid dtherm arat flush_l1d
          ================================================== ============================
          la voce AVX non c'è.
          Grazie comunque per l'interessamento e per l'ottima assistenza.
          Saluti

          Alberto
      Working...
      X