Announcement

Collapse
No announcement yet.

Problemi durante installazione su windows client

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Problemi durante installazione su windows client

    Su alcuni sistemi windows a 64bit (principalmente windows 10)
    può capitare che l'installazione vada a buon termine ma non compaia l'icona corretta sul desktop e che bella barra vicino al'orologio compaiano diverse icone di sygmaconnect.
    Ovviamente sygmaconnect non è in funzione e l'unico modo per bloccare questo crescere di icone è disinstallare sygmaconnect.

    Click image for larger version  Name:	sygma-connect-icone_orologio.PNG Views:	127 Size:	160.6 KB ID:	136

    Se andiamo ad aprire nella folder c:\programmi\sygmaconnect\scdebug.log troveremo questa riga:
    AVX: no
    significa che la CPU non espone questo set di istruzioni, ma per qualche motivo windows in fase di installazione ha detto che queste istruzioni ci sono
    e quindi l'installer di sygmaconnect non ha switchato in automatico alla versione a 32bit.

    La soluzione è semplice, si disinstalla la versione di sygmaconnect appena installata e si reinstalla quella a 32bit scaricandola al seguente link:

    https://www.sygmaconnect.com/upd/win32/


    Questo avvierà il sygmaconnect, una volta avviato dovrete aprire una shell di DOS con privilegi amministrativi, e dare il comando: SygmaConnect.exe -install
    oppure da sygmaconnect premere su "installazione remota" come se lo avessimo avviato in RDP [https://forum.sygma.pro/forum/sygma-...zione-via-rdp]
    Sr. System Engineer
    c/o CoreTech S.r.l.
Working...
X