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    Importate l'adeguamento al GDPR: LOG, LOG, LOG!!! Log interno al client, log interno al server, log su piattaforma esterna tipo sygma.pro.
    Teniamo traccia di ID sorgente, ID destinazione, relativi IP, ora inizio e ora fine. Questi dati, possono essere resi disponibili su sygma.pro, al titolare dell'account per verifiche in caso di problemi o controlli?

  • #2
    Questi dati ci sono già tutti.
    Lato Sygma ci sono le tracciature di tutte le sessioni con ID Console, ID computer controllato, ora di inizio, ora di fine, indirizzi IP....
    lato "client" ci sono i dettagli delle singole sessioni remote che il pc ha ricevuto.
    Roberto

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    • #3
      Si, ora però io sono il titolare, il mio tecnico ha fatto un danno sul sistema, ma ha cancellato i log lato server... si è collegato con il suo portatile personale cui non posso accedere. Come lo becco?
      Altra ipotesi: lavoriamo in 3 aziende con sygmaconnect sullo stesso server. Qualcuno fa un casino e per pararsi cancella i log sul server. Come risaliamo a lui?
      Servirebbe una copia dei log NON MODIFICABILE salvata sul cloud SYGMA. Era questo cui mi riferivo.

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      • #4
        i Log registrati sulla piattaforma Sygma NON si possono cancellare. Quindo rimane traccia delle connessioni.
        In più stiamo lavorando su un altra funzione, ovvero la registrazione video delle sessioni effettuate. Quindi sarà possibile attivare questa impostazione e registrare cosa è accaduto ad un server.

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        • #5
          Il consulente per la privacy ci ha detto che vanno conservati per 72 mesi.

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